Ho iniziato il mio lavoro alla fine del 2006 inizio 2007.
Ma quale è il mio lavoro ? Come ve lo spiego ? Non esiste, nel senso che non abbiamo un riconoscimento chiaro. Non esiste alcun albo .Semplicemente posso auto identificarmi in un CREATIVO ! Si un creativo nel settore della consulenza . Consulenza specifica nel mondo delle aste immobiliari .
Nel 2010 mi sono specializzato nella difesa del debitore esecutato , ovvero la persona che ha la cassa all’asta .
Grazie alla creatività sono riuscito a creare una professione che mi ha permesso di soddisfare al meglio le esigenze mie e quelle della mia famiglia, di essere un supporto per tutte le persone a me care.
In questi anni ho imparato a risolvere problemi a persone che non hanno nessuno. Persona che non hanno nulla. Persone che hanno spesso pensato di compiere gesti estremi. Spaventati dal pericolo di perdere la propria casa all’asta !
Ora qualcuno può pensare che il mio lavoro sia fare le saldo a stralcio ( LINK WIKIPEDIA https://it.wikipedia.org/wiki/Stralcio ) ( nel diritto commerciale, un insieme di procedure volte alla completa estinzione di debiti gravanti su un soggetto (saldo a stralcio) .
Assolutamente non è così , quello lo lascio fare a gli avvocati o Commercilaista o tuttologi di turno!!!
Anche io uso la saldo e stralcio, ma è uno dei tanti mezzi complementari alla risoluzione della problematica del mio cliente.
A volte usiamo la cessione del credito ( LINK WIKIPEDIA : https://it.wikipedia.org/wiki/Cessione_del_credito ) La cessione del credito è un accordo tramite cui un soggetto, detto cedente, trasferisce a un altro (cessionario) il suo credito verso un debitore (ceduto).
La differenza quindi quale è? Tra me e un classico avvocato e/o Commercilaista o un tuttologo ?
Iscriviti al blog , lascia un commento , se vuoi fammi nei commenti delle domande, e tramite questo blog andrò articolo dopo articolo a spiegare il mondo della difesa del debitore esecutato !!
Grazie mille !! sono d’accordo con lei !
N.C.