Sono tante le persone in difficoltà alla ricerca di una risposta chiara e sintetica a questo quesito.
Con questo breve articolo proverò a darvi questa risposta.
Dal 2006 sono in questo settore. Ne ho sentite e viste tante Oggi grazie alla mia esperienza maturata sul campo , posso asserire che non esiste una risposta valida per tutti. Ogni caso va studiato bene e analizzato nel dettaglio.
Per dissipare i tanti dubbi e provare a dare risposte a chi è in difficoltà con la paura di perdere la propria casa ho deciso di creare vari canali un “posto” per parlare di questo tema e riuscire a dare a queste persone un lume di speranza.
A volte non ci rendiamo conto ma dobbiamo per un attimo immedesimarci in queste persone e capire che stanno perdendo la cosa più importante ovvero propria casa comprata con anni di sacrifici .
Ammetto che non è semplice per me parlare di un argomento così delicato. Con il mio lavoro provo a risolvere i problemi di chi ha la casa all’asta, ma soprattutto aiutare il debitore esecutato. Insieme lavoriamo per raggiungere lo scopo . Il fine ultimo non è sempre quello di salvare l’immobile. In tanti a volte cercano di uscire dal momento di difficoltà limitando semplicemente i danni.
Il mio consiglio per chi ha la casa all’asta è fare le mosse giuste. La prima e la più importante è non andate dal professionista amico che sapete già non aver specializzazioni in materia di esecuzione e/o fallimenti.
La seconda ma non meno importante e vedere la cosa come un’operazione commerciale e lavorare per crearne una chiara
, soprattutto quando non si hanno le somme a disposizione.
Il terzo consigli è avere una mante creativa nell’ambito dell’operazione . Una cosa che dico spesso ecco cosa penso in merito. Clicca per sapere cosa ho spiegato in merito: https://www.nicolacompagnone.it/index.php/2022/05/10/vi-racconto-il-mio-lavoro/ .
Il quarto aspetto da tenere in considerazione è quello che non esistono soluzioni prefabbricate ogni casa all’asta ogni debitore esecutato è una storia a se che va trattata in modo particolare.
Se avete bisogno di un mio consiglio per provare a risanare la vostra situazione scrivetemi tutto con una e-mail e una piccola presentazione della vostra situazione. Io sarò pronto ad analizzare la situazione e cercare la soluzione più idonea per il vostro problema
Come sempre vi auguro buona vita
Nicola