Janet Yellen invita la Ue a sostenere l’economia Ucraina. La segretaria al Tesoro degli Stati Uniti, intervenuta al Brussels Economic Forum, ha sottolineando l’importanza di un finanziamento immediato dell’Ucraina è significativo”.
Le dichiarazioni di Janet Yellen
Alla fine della guerra”l’Ucraina avrà bisogno di un sostegno massiccio e di investimenti privati per la ricostruzione e il recupero”, come è stato per l’Europa dopo il 1945.
Quanto a Mosca, secondo Yellen, ” se Putin continua la sua atroce guerra, l’amministrazione Biden lavorerà” con l’Unione europea e gli altri partner per spingere ulteriormente la Russia verso l’isolamento economico, finanziario e strategico”.
Il Cremlino – ha aggiunto- sarà sempre più costretto a scegliere tra sostenere la propria economia e finanziare la brutale guerra di Putin”. “So che l’Europa sta affrontando una situazione particolarmente difficile”.
La segretaria Usa è intervenuta anche sul fronte dell’energia dicendo : “lodo i leader europei per la loro proposta di eliminare gradualmente tutte le forniture energetiche russe entro sei mesi”, ha poi detto la ministra Usa.
Seguimi :https://www.soscasallasta.it ; https://www.facebook.com/compagnonegroup