Locali commerciali allesta
A causa di fallimenti o di altre esecuzioni giudiziarie moltissimi locali commerciali sono all’asta, negozi o capannoni industriali vengono venduti all’asta a prezzi inferiori al valore di mercato. Il risparmio si aggira intorno al 30% o 40% poiché le diverse aste deserte fanno abbassare la base d’asta e, conseguentemente, il prezzo di aggiudicazione.
Come funziona l’acquisto di un locale commerciale o negozio all’asta
Che si tratti di un investimento da rivendere o per avviare una propria attività, chi acquista un locale deve sapere come muoversi. Per prima cosa serve inviare l’offerta d’acquisto seguendo alla lettera indicazioni e termini stabiliti nell’avviso di vendita del tribunale.
Nonostante la vastità di canali che pubblicano giornalmente annunci di aste, la ricerca spesso si rivela più complessa del previsto. It che rende la ricerca del locale, terreno, immobile o garage in asta semplice e rapida.
Quanto costa e a cosa fare attenzione
Aggiudicarsi l’immobile non è l’atto finale della vendita giudiziaria. Lo step successivo per acquistare la proprietà del negozio o del locale è saldare il prezzo finale. Normalmente le spese da pagare sono indicate nell’avviso di vendita, documento ufficiale che è sempre bene leggere attentamente. Ulteriori spese oltre a quelle citate devono sempre comparire all’interno dell’ordine di vendita o, comunque, dichiarate dal delegato prima che inizi il pubblico incanto. It non deve sborsare nient’altro che il prezzo finale.
Seguimi:
https://www.nicolacompagnone.it
https://www.facebook.com/compagnonegroup
Per ogni dubbio o chiarimento scrivimi attraverso i commenti o contattami scrivendo all’indirizzo mail o attraverso i miei canali social. Sarà felice di rispondere alle vostre domande e dissipare ogni tipo di dubbio. Sempre dalla parte del debitore esecutato.