Mutuo e asta quale conviene

Molte persone attratte dai prezzi convenienti decidono di comprare una casa all’asta come abitazione principale o per investimento. In questo articolo una panoramica dei migliori mutui per aste giudiziarie per aiutarti nella scelta.

Mutuo casa asta: di cosa si tratta

Esattamente come avviene per l’acquisto di un immobile sul mercato tradizionale, anche per le case in asta si può ricorrere al mutuo bancario. In particolare la normativa in vigore prevede che l’offerente possa ottenere un finanziamento fino all’80% del valore dell’immobile staggito. Rifiuto-mutuo-casa-asta-immobiliallasta.

Vai a Leggere l’articolo

Abbiamo visto che gli Istituti bancari che concedono mutui a coloro che intendono partecipare alle aste giudiziarie sono numerosi.

Quale mutuo conviene di più?

Sicuramente il mutuo MigliorCasa 80 Fisso erogato da Banca Carige si piazza tra le prime posizioni. Questo finanziamento prevede un Tasso fisso al 0,90% e un Taeg al 1,08%. Prevede una rata mensile di 500,99 euro con Tasso fisso al 0,90% e Taeg al 1,13% per chi alla fine del periodo concordato per la restituzione della somma non superi gli 80 anni. Segue per convenienza il mutuo di Bper Banca con una rata mensile di 505,39 euro, Tasso fisso 0,99% e Taeg 1,17%. 

I richiedenti però non devono superare i 75 anni di età alla scadenza del mutuo ed è obbligatoria la polizza incendio e scoppio sull’immobile. C’è poi il Mutuo Tasso Fisso di Avvera con rata mensile di 512,29 euro, Tasso fisso al 1,13% e Taeg al 1,54%. In tal caso il finanziamento può arrivare fino al 95% del valore dell’immobile. Banco Bpm invece propone un mutuo con rata mensile di 533,33 euro, Tasso fisso al 1,55% e Taeg al 1,79%. 

L’importo finanziabile è l’80% del valore dell’immobile certificato dalla perizia. I mutuatari sono obbligati a stipulare una assicurazione sull’immobile contro i rischi di incendio, fulmine,scoppio e caduta di aeromobile. Questa elencazione è puramente esemplificativa perché ogni Istituto bancario è libero di modificare le condizioni del mutuo con clausole più o meno vantaggiose a seconda dei casi e delle caratteristiche dei soggetti richiedenti. 

Seguimi:

https://www.nicolacompagnone.it

https://www.facebook.com/compagnonegroup

https://www.soscasallasta.it

Per ogni dubbio o chiarimento scrivimi attraverso i commenti o contattami scrivendo all’indirizzo mail o attraverso i miei canali social. Sarà felice di rispondere alle vostre domande e dissipare ogni tipo di dubbio. Sempre dalla parte del debitore esecutato.

Author: Nicola Compagnone

Nicola Compagnone nel 2007 incomincia nel mondo delle aste immobiliari. Successivamente dal 2010 si specializza nella difesa del debitore esecutato. Da allora è un riferimento per tutte le persone cha hanno la casa all'asta !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *