L’asta con un’unica offerta è valida ?

Non è sempre facile prevedere in quanti parteciperanno ad un’asta giudiziaria. Anzi, il più delle volte è impossibile. Per questo potrebbe capitare di essere l‘unico interessata ad acquistare un certo immobile.

Come puoi immaginare, l’effetto è che non ci saranno rilanci dopo l’apertura della busta cosa che, invece, avviene in presenza di due o più partecipanti. Insomma l’immobile in asta verrebbe aggiudicato a un prezzo esiguo, spesso inferiore all’ammontare del debito accumulato proprio perché mancano i rilanci degli altri concorrenti.

«Se il prezzo offerto è inferiore al prezzo stabilito nell’ordinanza di vendita in misura non superiore a un quarto, il giudice può far luogo alla vendita quando ritiene che non vi sia seria possibilità di conseguire un prezzo superiore con una nuova vendita e non sono state presentate istanze di assegnazione ai sensi dell’ art…….

Fine anno 2006 ho iniziato questo lavoro ! Consulente aste immobiliari ! Dal 2009 ho deciso di specializzarmi nella DIFESA DEL DEBITORE ESECUTATO “leggi il mio articolo su FORBES : https://forbes.it/2021/08/18/aste-immobiliari-il-modello-di-successo-di-questa-azienda-italiana/

Link dell’articolo sul (quotidiano) Il Mattino : https://www.ilmattino.it/speciali/pm/aste_immobiliari_compagnone_group-4992009.html

👍🏽Seguimi su instagram
https://www.instagram.com/compagnone_nicola_/

Se vuoi conoscermi meglio ti lascio i link del mio podcast e blog

📌Leggi il mio blog 📖 : www.nicolacompagnone.it

📌Ascolta il mio PodCast 🎧: https://open.spotify.com/show/1fOyJf1137I1JcKxKxuKNS?si=SYGJ38azRYSxxthbHIHrqw&dl_branch=1

#ASTEGIUDIZIRIE #ASTEIMMOBILIARI #DIFESADEBITORI

LE MIE ATTREZZATURE

Il mio portatile : https://amzn.to/3iwtGnm
Microfono : https://amzn.to/3FdldPX
Fotocamera : https://amzn.to/3FiZPJ3

Sono Nicola Compagnone e dal 2007 mi occupo di aste immobiliari. Dal 2010 ad oggi, mi sono specializzato nella difesa del debitore esecutato.

Ti lascio alcuni link a articoli che spiegano chi sono e cosa faccio: