I miei 5 errori – Non Farli anche Tu

5 Errori che- una volta conosciuti- ti permetteranno di crescere più velocemente nel lavoro!

La maggior parte dei professionisti li commette – impara prima di sbagliare !

Mi chiamo Nicola Compagnone ,classe 88 . Dal 2007 mi occupo di aste immobiliari e dal 2010 mi sono specializzato nella difesa del debitore esecutato. Clicca qui … 👈🏼per leggere articolo su Forbes

Errore n°1

Questo è uno dei primi errori che facevo. Davo per scontato che chi mi legge, mi conosce… senza presentarmi, ed erroneamente, andavo direttamente a nocciolo della questione… arrivavo subito al punto !! Ma giustamente chi legge per la prima volta , un mio articolo .. pensa … ” ma chi cazzo è questo che scrive con tanta presunzione ? “

Ammetto che sembro presuntuoso quando scrivo, ma non me ne vogliate..

Faccio questo lavoro da tantissimo tempo.

Mi sento padrone della materia.

In tanti anni ne ho viste tante, ne ho sbagliate tante, ne ho risolti tanti di problemi !!

  • Leggi anche l’articolo di Forbes dove spiegano chi sono e cosa faccio … clicca qui

Io sono cresciuto insieme al mio lavoro, avevo 18 anni quando ho incominciato, ora ne ho 34 – mentre scrivo questo articolo- !

Cazzo ne è passato di tempo !!

Comunque l’articolo non è incentrato su me .. ma sui miei errori !!

Errori fatti nel lavoro, e siccome io sono un fan delle persone che fanno, che provano , che sbagliano, e quindi imparanosono qui per scrivere e festeggiare le mie ferite dei miei errori ! Errori che però sicuramente non commetterò più !

Sono sempre stato molto attento ai dettagli.

Sono convinto che buona parte dei risultati avuti nel lavoro, sono dovuti a quello.

C’è un film famoso, dove in una scena , il protagonista dice : mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento ( se hai capito quale film .. scrivimelo nei commenti).

Diciamo che io sono a metà strada rispetto a quello che voglio fare.

I miei obiettivi professionali sono ancora ben lontani dal raggiungimento, ma guardandomi dietro , vedo la tanta strada fatta e facendomi un onesto resoconto , immagino che è sempre stata la mia ambizione a farmi fare la differenza.

Nel bene o nel male, non mi reputo uno scienziato e non credo di avere una dote particolarmente eccelsa .. ma sicuramente mi piace la cura dei dettagli e cerco sempre di trovare degli esempi da seguire.

Che sia un atteggiamento, un modus operanti, uno stile , un metodo .. qualsiasi cosa.. quando trovo qualcosa che mi piace.. la faccio mia , andandola logicamente a personalizzare !!

Premetto però che se sapevo quanto sarebbe stato difficile cresce nel mio lavoro, sicuramente non avrei mai iniziato ! ( Sono sincero!)

Onestamente ho sempre immaginato che sarebbe stato tutto molto più semplice !

👈🏼 guarda questo video clicca qui👈🏼

Errore n°2

Un altra cosa che ho imparato mie spese, che indifferentemente dal lavoro che fai, alle persone non interessa di te, a loro interessa solo di ricevere quello che vogliono !

Io avevo un difetto, mi affezionavo, e poi quando mi abbandonavano o non mi gratificavano per il lavoro svolto – ci rimanevo davvero male ! ( perché ti ricordo che io ho sempre chiesto i miei compensi a raggiungimento risultato ) , quindi una volta che avevano risolto i loro problemi – esso sia investitore o debitore – incominciavano tutti i “ma” e i “però” !!

Comunque vecchio errore che non commetto più!

Chiedo sempre i miei compensi a risultato, ma ho dei contratti “bomba” !!

Errore n°3

Un altro grande errore che commettevo, era ..

la mancanza di “polso” quando incontravo una persona – cliente – essa sia investitore o debitore – e mi teneva ore e ore – sequestrandomi letteralmente , e io per educazione e timidezza non riuscivo a svincolarmi… e quindi perdevo ore importanti ad ascoltare dettagli o storie parallele che non servivano a mè e che non aiutavano per il nostro scopo !

Oggi grazie anche al fatto che lavoro online , e non incontro quasi più nessuno

– a tal proposito ti invito a leggere questo articolo sul mio lavoro – …clicca qui

ho recuperato tantissimo tempo da poter dedicare a focalizzarmi sul problema e quindi a lavorare per la soluzione !! Inoltre lavorando on line, non perdo più tempo in spostamenti , sopratutto non passo più le mie giornate nel traffico !!

Errore n°4

Altro errore che non commetto più,

è fare le cose con la stretta di mano ! Ormai contrattualizzo tutto , anche la semplice richiesta o assistenza ! Regola fondamentale : contratto – fattura – bonifico !

Tre step che mi hanno salvato da tanto lavoro inutile e delusioni !

Errore n°5

Stabilire i compensi fin da subito

Inoltre caro amico che mi leggi, un altro errore che spesso fanno i professionisti , sopratutto gli avvocati , e che inizialmente commettevo anche io … era riferito a stabilire i compensi !

Avete fatto caso che il vostro avvocato non vi fornisce mai un prezzo chiaro di quello che sono i suoi compensi, cerca sempre di rimandare… andandovi a dire frasi del tipo .. stai sereno , dammi i costi , poi per me vediamo … ( se pure a te ti è capitato .. scrivimelo nei commenti .. sono curioso ).

Troppe volte poi esce la sorpresa , esce l’incomprensione, c’è sempre qualcuno che rimane male.

O tocca all’avvocato che nella sua testa era convinto che il cliente sarebbe stato riconoscente del lavoro svolto ( forse ancora non ha capito l’errore n.°2 l’avvocato )

oppure rimane male il cliente che pensava che l’avvocato gli avrebbe chiesto una parcella molto più bassa !

Altro grande insegnamento, io lavoro a preventivo, e prima di iniziare lo faccio sottoscrivere insieme al contratto !

Amico mio , qui fuori è una giungla.

Non solo devi imparare ad essere profittevole e risolutivo, ma soprattutto devi imparare a difenderti anche dalle stesse persone che hai fatto di tutto per accontentarle !

Comunque non si finirà mai di imparare.

C’è un vecchio detto .. ” la nonna a 90 anni ancora deve imparare “

Ci sarà sempre qualcosa da imparare !

Dal 2007 ad oggi ho imparato tanto, ma sicuramente ne vedrò tante altre !

👈🏼ascolta un episodio del mio podcast 👉🏽 clicca qui

Io dico sempre , siate buoni con i buoni , siate cattivi con i cattivi ! Non fate i cattivi solo con i buoni ( come fa la maggior parte delle persone ) !

Nicola Compagnone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *