La Soluzione Definitiva contro gli Scostumati

Benvenuto in questo glorioso articolo sulla Soluzione Definitiva contro gli scostumati!

Qui scrivo di aste immobiliari, ma soprattutto della difesa del debitore esecutato. Qui entro nel dettaglio della mia soluzione definitiva contro gli scostumati!

Leggendo l’articolo, comprenderai il mio perché e mi farai sapere quello che pensi nei commenti.

Ecco gli argomenti di cui parleremo:

Chi sono gli scostumati?

Questa è un’espressione che uso per identificare tutte quelle persone che comprano le case all’asta occupate dal proprietario, senza dedicare un secondo del loro tempo a domandarsi qual è la storia che si nasconde dietro quella famiglia! In nome del profitto, comprano e cacciano per strada un buon padre di famiglia con la moglie e i bimbi. Ecco, questi sono gli scostumati.

Come sempre, tengo a sottolineare che esistono due categorie di debitori esecutati: debitori esecutati buoni e debitori esecutati cattivi. Le mie attenzioni sono sempre rivolte alla prima categoria.

Sai quante persone si trovano la casa all’asta per cause di forza maggiore, come la perdita di lavoro, malattie improvvise, e così via… Queste persone vanno aiutate!

Dobbiamo prendere tutti noi, “l’intera comunità”, le loro difese, proteggerli ed aiutarli contro questi scostumati! È proprio questa la Soluzione Definitiva contro gli scostumati!

Perché abbiamo bisogno di una soluzione definitiva?

Perché il mondo sta andando a rotoli!
Non esiste più rispetto, morale, princìpi.

Non sono certo la persona che si crede migliore degli altri, ma sono consapevole di agire con alla base una scala, una piramide di valori diversa rispetto a quella degli scostumati.

Al primo posto nella mia piramide dei valori c’è la morale, il rispetto, i principi, aiutare il più debole; dopo tutto questo viene il profitto.

Sia chiaro, sono un fan del profitto. Sono a favore della partecipazione all’asta. Ma sono a favore di fare quello che è lecito fare. E assolutamente non condivido né rispetto chi, per conto del profitto, compie azioni deplorevoli a discapito di chi in quel momento non può difendersi!

Ho bisogno che tu mi aiuti a diffondere questo principio, ad emarginare queste persone e far comprendere loro che le azioni che mettono in atto non solo non vengono condivise, ma le marchiano con il disonore!

Immagina un mondo in cui queste persone, prima di compiere una cattiva azione, si pongono mille domande, dubitano se farla o meno, sapendo che se decidono di procedere, verranno disonorate e allontanate dalla comunità. In quel caso, i soldi che produrrebbero da quella vendita saranno inutili, se la comunità non li accetta come suoi simili.

Dovranno essere dei ricchi eremiti, da soli nella giungla, ovvero il posto adatto a loro!

So che una legge della natura dice proprio che il più forte vince sul più debole, ma io penso anche che siamo migliori degli animali che vivono in base a questa legge, ai loro istinti primordiali.

Dobbiamo essere migliori! Aiutiamo il più debole e vedrai che il destino ti ripagherà.

Cosa puoi fare tu per aiutare tutti noi?

La prima cosa è condividere questo pensiero. La seconda è aiutarmi a creare una comunità che condivide questi principi.

Aiutami a sensibilizzare le persone attraverso questi contenuti.

Se vuoi esprimere la tua opinione e rafforzare la condivisione di questi principi, organizziamo eventi, anche piccoli incontri di approfondimento! Organizziamo dirette Live, raccontiamo storie di persone che hanno sofferto a causa di qualche scostumato!

Facciamo conoscere a tutti la “Soluzione Definitiva contro gli scostumati”!

Fornisci idee che possono aiutare la community. Commenta questi articoli e fammi sapere la tua.

Se non vuoi attivamente far parte di questa community, puoi almeno segnalarci persone che stanno vivendo una situazione di difficoltà con il rischio di perdere la propria casa per mano di qualche scostumato!

Oppure puoi semplicemente chiedere di farne parte, per capire ancora meglio il progetto e poi decidere in un secondo momento quale può essere il tuo ruolo.

Conclusioni

Caro lettore, è inutile dirti quanto sia difficile fare tutto questo. Tuttavia, già sapere che condividi il mio pensiero mi dà tanta energia per continuare, sapendo che sono sulla strada giusta. Purtroppo, il riconoscimento sociale è sempre importante (anche per chi dice che non lo è)!

Mi sento un po’ come Davide contro Golia, ma ciò non mi spaventa. Vorrei solo avere sulle tribune di questa arena un supporto, un incentivo che mi ricordi ogni giorno che ne vale la pena! Perché so che sto facendo la cosa giusta.

Credimi, in questa epoca è davvero difficile vivere in base a dei principi sani, perché la realtà molte volte ti mette davanti a fatti e azioni difficili da gestire ed hai bisogno di supporto. Spero coglierai il mio invito.

Prima di lasciarti, voglio ricordarti come sempre di essere buono con i buoni, di essere cattivo con i cattivi e di non fare il cattivo con i buoni come fa la maggior parte delle persone!

A presto e buona vita,
Nicola Compagnone